domenica 14 dicembre 2008
Natale
lunedì 13 ottobre 2008
gita
( Lazio,Marche e Umbria)...
Foto!!!!
Queste foto sono della necropoli di Cervetteri.
Gita scolastica
Lazio, Marche e Umbria
3° media
a.s. 2007-2008
18/04/08
Tivoli
Ora si passa alle foto di "Villa Adriana" nella città di Tivoli;
Queste sono immagini che avrò per sempre nella testa perchè in questa gita sono avvenuti fatti indimenticabili!!
Altre foto che Ho scattato a Pattada... Piccoli soggetti che mi hanno attirato:)
mercoledì 1 ottobre 2008
Ginny Weasley
Comparse di Ginny
Primo anno :La prima comparsa di Ginny avviene quando Percy, Fred, George e Ron stanno per prendere l'Espresso di Hogwarts. La ragazza è venuta con la madre a salutare i suoi fratelli alla stazione; né lei né la madre riconoscono Harry come il ragazzo che ha chiesto loro come raggiungere il Binario 9 e 3/4, ma appena i fratelli comunicano loro la vera identità del ragazzo, Ginny chiede il permesso, negatole dalla madre (che non ritiene Harry un animale dello zoo), di salire sul treno per vederlo. É però la prima a vederlo quando torna dalla scuola, e nel mezzo della stazione urla alla madre di averlo visto.
Secondo anno:Ha un ruolo fondamentale ai fini della trama del secondo episodio della saga: viene infatti stregata dal diario appartenuto a Tom Orvoloson Riddle (Tom Marvolo Riddle nell'edizione inglese), il giovane che diventerà in futuro Lord Voldemort, e usata come mezzo per raggiungere e distruggere Harry (Il diario si rivelerà poi nel 6 libro un Horcrux ). Harry la salverà, sconfiggendo così per la terza volta Lord Voldemort. È inoltre molto attratta da Harry, tanto che nel libro si dice non riesca a stare in sua presenza senza ammutolire o scappare via imbarazzata. Memorabile è il San Valentino musicale che Ginny dedica ad Harry nella festa organizzata da Gilderoy Allock:
" Occhi verdi e lucenti di rospo in salamoia, Capelli neri e lucidi come di corvo in voloVorrei che fosse mio - quale divina gioia ! -L'eroe che ha sgominato del Mago Oscuro il dolo. "
Terzo anno:In questo terzo libro, il suo personaggio è, se non del tutto almeno in parte, escluso dallo svolgimento della trama. I suoi sentimenti verso Harry rimangono comunque sempre gli stessi.
Quarto anno: Nel quarto episodio della saga, dopo aver seguito i consigli di Hermione Granger, riuscirà a non farsi più assoggettare dalla timidezza che le impediva di parlare con Harry o di restare calma in sua presenza. I suoi sentimenti per il ragazzo rimangono tuttavia inalterati: si dimostra infatti molto dispiaciuta dal non poter andare al Ballo del Ceppo insieme ad Harry per aver dato prima la sua parola a Neville Paciock.
Quinto anno: Nel quinto libro entrerà a far parte dell'ES, un'associazione segreta tra alcuni alunni di Hogwarts (prevalentemente Grifondoro) per lo studio della Difesa contro le arti oscure, capeggiata da Harry Potter (l' insegnante). In questo episodio avrà una relazione con Michael Corner, uno studente di Hogwarts che è venuto a conoscenza dell'ES proprio tramite Ginny Weasley; Ron non apprezzerà questa relazione che si conclude comunque alla fine del libro, lasciando il posto a quella con Dean Thomas. Il libro si conclude con una guerra tra Voldemort e i suoi Mangiamorte e l'Ordine della Fenice,Harry Potter,alcuni personaggi dell'ES (Hermione Granger, Ron Weasley, Ginny, Neville Paciock e Luna Lovegood) e Albus Silente che come ultima cosa spiegherà a Harry il senso della Profezia pronunciata da Sibilla Cooman su Harry e Voldemort: Nessuno dei due potrà vivere se l'altro sopravvive.
Sesto anno:Nel sesto libro della saga Ginny subisce un notevole cambiamento: è una delle ragazze più corteggiate e non è più la timida ragazzina invaghita di Harry. Gioca a Quidditch nella squadra di Grifondoro nel ruolo di cacciatrice. La ragazza occupa inoltre un posto di rilievo nei pensieri del giovane protagonista, che è sempre più geloso per la relazione di Ginny con Dean Thomas, terminata per un'interferenza involontaria di Harry. Durante i festeggiamenti per la vittoria della coppa di Quidditch, Harry la bacia dando inizio alla loro relazione (l'unica non disapprovata da Ron). Ma alla morte di Silente, Harry la lascia al funerale dello stesso, spiegandole che se quello fosse il suo funerale non si darebbe pace. Ginny spiega che lei lo ha sempre amato...
Settimo anno:Il giorno del diciassettesimo compleanno di Harry, Ginny lo porta in camera sua e lo bacia appassionatamente. In seguito, ad Hogwarts guida l'Esercito di Silente insieme a Neville e a Luna e le viene vietato di recarsi a Hogsmeade. Harry pensa spesso a lei guardando il suo nome sulla Mappa del Malandrino. Non torna a scuola dopo le vacanze di Pasqua, nascondendosi insieme alla sua famiglia. Vi torna invece per la battaglia di Hogwarts. Vorrebbe combattere ma accetta di rimanere nascosta nella Stanza delle Necessità, unendosi ai combattenti quando Harry le chiede di uscire dalla stanza. Durante la tregua temporanea aiuta i feriti. Quando la battaglia riprende combatte insieme a Hermione e Luna contro Bellatrix Lestrange, venendo quasi colpita da un suo Avada Kedavra. Questo fa infuriare sua madre Molly, che duella contro la seguace di Voldemort, uccidendola.
Michael Corner:Ginny viene subito notata da molti ragazzi, ma il suo primo fidanzato è Michael Corner, uno studente di Corvonero. Dopo essere stati insieme un anno, lei lo lascerà, annoiata dal suo comportamento.
domenica 27 luglio 2008
Noi
In questo post scriverò i nomi di alcuni miei amici a cui sono particolarmente affezionata... Una di queste mie amiche si chiama Enrica e siamo amiche da una vita, mentre l'altra mia amica a cui voglio fare riferimento si chiama Mercedes che conosco da una vita ma che non siamo diventate subito amiche, lo siamo solo adesso... L'altro mio amico si chiama Gian Domenico e lo conosco dall'anno scorso...
Io e Mercedes abbiamo tantissime cose in comune, ad esempio ci siamo iscritte tutte e due al classico, odiamo la matematica, ci piace il Francese, la nostra più grande passione è Harry Potter...
Io ed Enrica invece non abbiamo praticamente niente in comune, ma ci divertiamo un mondo insieme, e da piccole ne abbiamo combinato di tutti i colori... Anche se non abbiamo niente in comune, lei rimane sempre la mia migliore amica...
Il mio migliore amico è Gian Domenico, un ragazzo che conosco dall'anno scorso e che odiavo...
Ora è completamente diverso da com'era prima... è un ragazzo fantastico, infatti è dolce, premuroso e simpaticissimo, e difende sempre tutti quanti!!
Mercedes, Enrica, Gian Domenico Vi voglio un mondo di bene!! :)
Gian Domenico!! :)
Altri nomi